Home > Destinazioni > Friuli Venezia Giulia > 25 Febbraio 2018: ci si ritrova a Pordenone per il “Day One”

25 Febbraio 2018: ci si ritrova a Pordenone per il “Day One”

pordenone_edited
25 Febbraio 2018: ci si ritrova a Pordenone per il “Day One”

A Pordenone, sono da poco passate le tre di un pomeriggio qualsiasi d’inverno. La giornata è tiepida ma soleggiata. Nella zona pedonale, c’è un discreto via-vai di persone. I pordenonesi ne approfittano per fare due passi per smaltire il pranzo domenicale.

Pordenone è sempre uguale. Un connubio tra la modernità della sua periferia che arriva a due passi dal centro e il suo piccolo centro storico che si sviluppa, in prossimità’ della stazione dei treni, attorno alla zona pedonale tra palazzi d’epoca, piazzette e porticati. Ma non solo. Pordenone è anche il “suo fiume”: il Noncello. Un corso d’acqua che per secoli è stato navigabile e ha favorito lo sviluppo economico e commerciale di questa città’ del Friuli occidentale.

E’ proprio qui e in questo contesto che si celebra il “Day One” del nostro gruppo. Alcuni di noi vivono proprio qui nella “città’ del Noncello” o in qualche paese della provincia. Ovviamente, in onore a loro, era quasi dovuta la scelta di questa location per iniziare il nostro giovane e ambizioso progetto. Altri raggiungono Pordenone dalla vicina Udine e Trieste, ma anche dall’area del Veneziano Orientale e dalla Marca Trevigiana.

Al primo appuntamento siamo in otto. Il pomeriggio scorre relativamente veloce sorseggiando un aperitivo parlando di viaggi, esperienze comuni e abbozzando le prime destinazioni. Le idee sono tante ma sicuramente servirà “un domani” per portare avanti un’idea ambiziosa che ci accomuna.

Nel frattempo il “ghiaccio è stato rotto” durante il “Day One” di Pordenone. Ora non resta che attendere i nuovi arrivati nel gruppo e definire tanti altri dettagli nell’attesa di  preparare la valigia (o lo zaino!) per partire il prima possibile.

Il tempo per visitare Pordenone, ovviamente, non c’è stato . Ma non era importante. Anzi poco importa, quasi tutti conoscevano la città friulana. Il nostro obiettivo, del resto, era un’altro e nel nostro piccolo l’abbiamo raggiunto pur sapendo che dovremmo fare ancora molto per il nostro piccolo ma ambizioso gruppo di amici. Ma speriamo, tra qualche anno, di poterlo raccontare con tanta emozione pensando alle prime ore trascorse assieme a Pordenone.

Info Pordenone: online

Quelli del Nord Est e il "Day One":

  • Quando: 25.02;
  • Dove: a Pordenone in centro storico
  • Cosa: due chiacchiere in un Caffe' , tante idee e un progetto comune: viaggiare!

You can send your inquiry via the form below.

Trip Facts

  • Auto
  • 8