Esattamente a distanza di un anno e un giorno, dieci amici si sono ritrovati alla chetichella nuovamente a Pordenone per un aperitivo in compagnia, per conoscersi e programmare i prossimi viaggi e/o gite. Il ritrovo, del resto, è stato anche occasione per conoscere alcuni nuovi arrivi!
Nel corso di quest’anno, il nostro gruppo e’ cresciuto molto e tante cose sono successe e ne abbiamo fatto tesoro. Molti viaggi e/o gite sono stati fatti. Altri sono in programma. Ma Whats up e questo sito restano i nostri mezzi di comunicazione privilegiati per informarci, ricordare quello che abbiamo fatto e proporre sempre qualcosa di nuovo.
Attualmente, siamo quasi in trenta. Leggermente in maggioranza le donne. Tanti trentenni, molti quarantenni e anche i cinquantenni non mancano. Abbiamo passioni, hobby e professioni assai differenti. Ma il piacere di stare assieme e fare qualcosa di diverso ci accomuna.
Arriviamo, prevalentemente, dal Veneto Orientale e dal Friuli Venezia Giulia. Le rappresentanze più numerose, comunque, rimangono quella di Udine, Pordenone e Padova.
Ma anche veneziani, trevigiani e triestini hanno una loro piccola rappresentanza e si fanno sentire. Tra di noi, anche un amico che vive a Pavia ma ha il grande merito di averci dato l’idea, un’anno fa, a creare questo gruppo sulla base dell’esperienza analoga che lo vede protagonista in Lombardia.
I “rumors” sulla programmazione delle prossime uscite vedono tante e diverse proposte. Ogni giorno ne arriva qualcuna di nuova. Solo per citarne alcune: a “spasso” per Padova o per la “dotta” Bologna, sul Cansiglio tra la Neve, un sabato tra Udine e Caporetto, a Mestre con le sue mostre, sul Carso triestino in un Osmiza, …
Probabilmente non tutte queste proposte riusciremo a concretizzarle. Il tempo, a volte, è troppo poco e i nostri impegni sono davvero tanti. Ma di certo, la strada da fare assieme è ancora tanta ….
A presto e, se vuoi essere dei nostri, ti aspettiamo!
Quelli del Nord Est