Tutto l’anno: a Udine, in osteria, “ConVersando di Viaggi”!

ConVersando di Viaggi, nasce nel 2018, da un’idea di Emanuele Alabò, titolare dell’osteria La Ciacarade di Udine, e Simonetta Di Zanutto (autrice di un Blog sui Viaggi tutto da scoprire!).

A distanza di quasi un’anno dall’ultimo appuntamento, questa piacevole “kermesse sui viaggi”, ritorna a Udine, con tante piacevoli novità e riconfermandosi, come da sua tradizione, un momento ideale in cui gli amanti dei viaggi si incontrano, in modo informale, per condividere racconti, suggestioni, esperienze, foto, video, emozioni, ricordi, consigli e curiosità.

Le regole di “ConVersando di Viaggi” sono chiare e ben definite. Anche sul suo Blog, Simonetta ne fa cenno raccontandole scrupolosamente: “Un viaggiatore-moderatore ha il compito di introdurre il Paese o l’itinerario a cui è dedicato l’incontro, invitare gli altri partecipanti a integrare il racconto con la propria esperienza e a rispondere alle domande e ai dubbi di chi sta organizzando il viaggio. Nel rispetto dei tempi e dei diversi punti di vista, ognuno è libero di fare domande, offrire uno spunto personale, oppure semplicemente ascoltare”.

ConVersando di Viaggi, a partire da quest’anno, comprenderà tre sezioni, di cui due completamente nuove (e quindi da non perdere!):

  • Racconti di Viaggio dei piacevoli momenti, in cui a farla da padrone, ci saranno gli incontri con le esperienze dei viaggiatori.
  • Luoghi d’autore, in cui, scrittori e case editrici indipendenti faranno conoscere le pubblicazioni dedicate al tema del viaggio.
  • Scatti dal mondo che ospiterà mostre fotografiche, in cui l’autore racconterà il suo viaggio.

Alcuni incontri si concluderanno con una cena a tema assieme al protagonista della serata. In tutti gli altri, verrà organizzato un buffet per tutti i partecipanti.

Sul nostro sito, nei prossimi mesi, cercheremo di tenervi costantemente aggiornati su questo Evento “made in Friuli”, pubblicando mensilmente tutti gli appuntamenti a calendario.

Alcune info in breve su “ConVersando di Viaggi 2019”:

Anteprima – Aspettando ConVersando di Viaggi –

Giovedì 21 Marzo alle ore 18.30

In questa occasione ci sarà una ricca anteprima con la presentazione di tutte le novità del programma dell’edizione 2019 e l’inaugurazione della mostra fotografica In Etiopia, sugli altopiani occidentali – Un viaggio attraverso sguardi, sorrisi e tradizioni” di Claudia Toffolon.


The Journey of Joy – Amazzonia – presentazione del viaggio e del libro

Giovedi 9 Maggio ore 18.30


“The Journey of Joy” è il viaggio della felicita’ nei suoi significati rappresentando il percorso di un essere umano che esplora i meandri dell’Amazzonia e di se stesso alla ricerca della felicita’, ma è anche il viaggio della felicita’ stessa che si manifesta al cercatore nel senso intimo di ogni esperienza.

La presentazione di questo libro, tutto da leggere e i ricordi di questo viaggio, tutto da scoprire, saranno raccontati dal suo protagonista: il pordenonese Alberto Cancian.


Potrebbe ineteressarti anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *